Giovanna Aiello, crea oggetti accompagnata dall’entusiasmo , dalla passione , dall’abilità manuale e dalla creatività. Questi oggetti che possono essere: piani di cucina , bagni, complementi d’arredo, pavimenti , tavoli ecc…ecc.., rispecchiano quello che l’artigiana è, ma soprattutto rispecchiano i colori e le tradizioni della sua Terra , la Sicilia, ed ogni qual volta che realizza ,su commissione, il pezzo artistico questo risulta sempre unico nel suo genere.
Questi , nascono sfruttando, prima di ogni cosa, le peculiarità tipiche del Basalto del Vulcano Etna. Vulcano , che da millenni accompagna in ogni momento il cammino delle popolazioni dei Paesi Etnei.
Dall’estrazione nelle cave , al taglio, alla ceramizzazione , decorazione, e infine alla cottura ad alte temperature; tutto sembra un rito che gli artigiani del settore, conoscono da molto tempo, nel bene e nel male.
Non vi sarebbero oggetti cosi belli se non vi fossero artigiani pieni del ricordo del passato e dell’esperienza che tramandano da generazioni in generazioni. In questi anni di lavoro, Giovanna Aiello, ha avuto la fortuna di incontrare e collaborare con questi artigiani della Pietra dell’Etna, la cui storia acquisita nel corso degli anni la si legge sul viso e nei modi di fare.
Puoi richiedere i prodotti di Giovanna Aiello scrivendo direttamente a questo indirizzo: giovanna.aiello@giovannaaiello.it
Realizziamo oggetti sotto vostre specifiche, disegni, misure, a seconda delle vostre esigenze.